Nato a Gallarate, Antonio Belloni è tra i massimi esperti di acquisizioni d’impresa.
Ai vertici di LVMH (il gigante guidato da Arnault, frutto della fusione di Louis Vuitton e Moet Hennessy) ha contribuito ad assorbire decine di marchi del lusso in un gruppo da 86 miliardi di fatturato.
A lui i Lions Club hanno assegnato il Lumen Claro di quest’anno, per il lustro dato al territorio, dal quale, dice lui stesso, ha imparato l’arte del fare impresa.
Gli chiediamo un consiglio ai giovani alle prese con la scelta dell’indirizzo scolastico e Belloni rivendica l’orgoglio del fare.
"Per troppi anni - ricorda - abbiamo considerato gli studi tecnico professionali alla stregua della serie B: così non è, l'artigianato è fucina di felicità".
Rete55 ringrazia Roberto Figini per le foto a corredo del servizio, che comprende l'intervista di Matteo Inzaghi ad Antonio Belloni.
ULTIMA ORA
- The Voice Senior, più di 3 milioni per la finale: Rai 1 vince la prima serata con il 22,7% di share
- Roma, inaugurata la nuova Piazza della Moretta
- Andrew Mountbatten-Windsor nei file Epstein: nuova foto sdraiato su donne e con Maxwell
- Ucraina, botta e risposta social Sensi-Crosetto. "Capolavoro Italia...". "Sbagli, fidati"
- Manovra, arriva nuovo maxi emendamento: risorse per imprese e Tfr
- Il lastra-gate, i cuori di D'Urso e i litigi di Lucarelli: il meglio (e il peggio) di Ballando con le stelle 2025
- Bolzano, bimbo di 10 anni precipita da una roccia e muore. Illeso l'amico
- Caso Epstein, pubblicati centinaia di file: è polemica per gli omissis. Nelle foto anche Bill Clinton
- Il Volo, 'tutti per uno - viaggio nel tempo' stasera 20 dicembre: il concerto evento
- Meteo Natale, arriva il ciclone invernale: neve in collina e maltempo diffuso su tutta Italia
Varese: Lumen Claro a Belloni, fare impresa rende felici
Antonio Belloni riceve il Lumen Claro 2024 dei Lions: “Ragazzi, l’artigianato è foriero di felicità”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






