Varese: Patto Bobbiate, “200mila Euro per il quartiere”

La voce del quartiere di Bobbiate e Schiranna: “Contenti degli interventi, abbiamo scelto le priorità”

Nero su bianco gli interventi a Bobbiate: sicurezza per i pedoni e valorizzazione della Schiranna. La firma con il Comune del Consiglio di Quartiere, una promessa con i cittadini di 200 mila euro.
L’area del lago di Varese sarà poi protagonista di un evento da ideare dedicato alle piccole aziende artigianali del territorio, da sviluppare in coprogettazione con le associazioni di categoria. Sempre a Bobbiate e alla Schiranna poi verranno realizzati nuovi percorsi pedonali, come ad esempio in via Macchi, e verrà potenziata la segnaletica dell'attraversamento pedonale in via Vigevano, in via Palmieri e nell'area adiacente alla scuola materna "Dall'Aglio" di Lissago. Spazio anche per interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche e per il potenziamento dei cestini nell’area giochi in piazza Bossi.
“Abbiamo firmato il nostro patto di quartiere alla Schiranna - spiega Carmela Lozietti, referente del Consiglio di quartiere 3 – perché qui avvieremo diverse progettualità ma anche Bobbiate sarà al centro di tanti interventi importanti che hanno l’obiettivo di prendersi cura di strade, marciapiedi, dell’ambiente e della vivibilità in generale dei nostri rioni. Ringrazio l’amministrazione per la stipula di questi accordi e delle risorse messe a disposizione per i quartieri. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo programma ed in particolare il personale comunale perché finalmente i nostri quartieri diventano protagonisti”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play