Il lavoro quotidiano, le fatiche e i sogni al servizio della città. Sono state premiate questa mattina, in un Salone Estense stracolmo, le 60 attività storiche che hanno festeggiato un traguardo decennale con i loro negozi e gli studi professionali.
Un merito sociale ancor più importante di quello personale. Perché se è vero che un lavoro permette di dare linfa alle proprie ispirazioni personali e famigliari, alzando lo sguardo diventa anche il motore vivo di una città intera. Relazioni e impegno che il l’amministrazione comunale ha voluto onorare con uno sguardo, non tanto a quello che è stato fatto in passato, ma un futuro altrettanto radioso.
Le attività che sono state premiate nell'edizione 2024 del Premio Attività storiche città di Varese sono: Commercialista Paolo Amati, Parucchiere Scotti, Foyer della Danza, Gigante di Tabanelli Lucia, Drogheria Vercellini, Base Blu, Confezioni Marcello di Tosi Daniele, Calza Inn di Lamonica Caterina, Claudia Acconciature Unisex, Autosalone Internazionale, Il Salumaio di Sant' Ambrogio, Gianola Coltelleria e Cucina, Torrefazione La Brasiliana, Pasticceria F.Lli Ghezzi, Butterfly di Piona Cinzia, Cartolibreria Vigezzi, Pasticceria Brenna, Viras, Cartoleria Villa Varese, Valigeria Ambrosetti, Casa della Pantofola, Oreficeria Nicora, Cardiff, La Casa del Dolce, Libreria Pirola Varese, Pasticceria Pirola, Novintermedia, Cooperativa Unione Familiare, Ferramenta Paolo Maccecchini, La Gastronomia di Avigno, Skipper's, Pasticceria Sartorelli, Ottica Vettore, Zoni 1941, Boutiqap, Calzavara Rodolfo, Calzature Mentasti, Floricoltura Pozzi Fulvio, La Varesina Caffe', Fratelli Figini, Controcorrente, Hotel Ungheria, Figini Varese, Calzadoro, Circolo Di Capolago, Macelleria Tonino di Novello, Gian Vargian Varese, Gian-Pi Cartolibreria, Gioielleria Marelli, Ernesto Brusa Fabbrica Confetti, Studio Legale Zuccaro, Ottica Zago, Pescheria Piccinelli, Bar Tabacchi n. 13, Colombo Marzoli, Panificio Pigionatti, Amir Art Collection, Studio Lozza, La Parrucchiera, Hotel Stelvio.






