Varese: Sanità da rimpolpare, corsi di formazione gratuiti

Corsi gratuiti per OSS e ASA e poi il posto di lavoro. Missione dell’Agenzia Formativa con i fondi regionali

Un corso gratuito ai disoccupati per diventare Ausiliario Socio-Assistenziale e Operatore Socio-Sanitario con la certezza del posto di lavoro. L’Agenzia Formativa della Provincia di Varese annuncia il suo impegno per specializzare quei lavoratori sempre più carenti, ma tanto importanti, nelle strutture del territorio. I finanziamenti dal Fondo Sociale Europeo Plus di Regione Lombardia. 800 ore per diventare ASA, 1000 per diventare OSS e poi la presa di servizio.

“Con questi percorsi formativi vogliamo rispondere concretamente alla carenza di personale qualificato nelle strutture sociosanitarie e creare nuove opportunità occupazionali per i cittadini del nostro territorio” - ha sottolineato il Consigliere Lauricella - Investire nella formazione significa investire nella qualità dei servizi alla persona e nella dignità del lavoro”.

L’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, azienda speciale dell’Ente, ha aderito all’avviso pubblico di Regione Lombardia per l’attivazione dei percorsi abilitanti alle qualifiche ASA e OSS. I corsi si terranno nella sede di Varese, in via Monte Generoso 71/A, con frequenza obbligatoria in presenza e tirocini formativi presso strutture sociosanitarie provinciali.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play