Sul tavolo, come gadget, ci sono ventagli. E mai souvenir potrebbe essere più appropriato, visto il caldo afoso dell’ultimo giovedì di giugno. In cui circa 150 commensali si sono ritrovati a tavola per festeggiare San Giovanni. Quest’anno, con una nuova formula: quella del social table, ossia tavolate lunghe – seppur non proprio tutte attaccate – dall’inizio alla fine di via Cardinal Tosi. Una scelta apprezzata da molti, anche se – va detto - forse un po’ meno elegante e suggestiva della precedente cornice di piazza Vittorio Emanuele II, coi tavoli rotondi all’ombra del PalaCicogna illuminato. Stavolta, si mangiava tra il passeggio dello shopping sotto le stelle. In un giovedì sera che, dopo il pienone della Notte Bianca, forse a causa delle alte temperature, regala l’immagine di un centro città non così affollato. Nonostante l’animazione in piazza non manchi. E ad essere aperte siano persino le porte della basilica di San Giovanni per un’esperienza proposta ogni anno dal gruppo del Rinnovamento dello spirito e che stavolta ha coinciso con la settimana della festa patronale.
ULTIMA ORA
- Volkswagen, scure su occupazione: piano per tagliare fino a 100mila posti
- Trenitalia, attacco hacker sui dati dei passeggeri: "Non coinvolti credenziali o pagamenti"
- Tech, Petecchi (Pirelli): "IA rivoluzione che cambierà aziende"
- Tech, Masoero (Siemens Italia): "Serve IA sicura e affidabile"
- Tech, Fulgenzi (Ferrari): "Con digital twin costi e tempo ridotti e aumento efficacia del sistema"
- Chi è Kecmanovic, l'avversario di Sinner al primo turno di Wimbledon
- Venezuela, su alert terremoti alla popolazione l'Italia è 'scoperta' e il sistema Android non è attivo
- Un testardo che si adatta a tutto, disordinato e super sportivo: ecco il Vannacci privato
- Mondiali, Iran-Egitto a Seattle nel giorno del Pride: sì a bandiere arcobaleno
- Anziano morto nell'incendio del suo appartamento a Lomazzo, vicino di casa fermato per omicidio
Busto: Cena di San Giovanni per strada coi ventagli
Nonostante le alte temperature, 150 commensali hanno partecipato alla cena per il patrono in centro a Busto
- Pubblicato il






