Cairate: Palio bagnato, palio fortunato. Si riparte!

Salutato da un improvviso acquazzone, il Palio di Cairate torna in scena. Il clou, tra giovedì e domenica

Palio bagnato, Palio fortunato.
Perché può anche piovere in piena inaugurazione, costringendo i presenti a una fuga nel monastero. Ma non per questo la festa della tradizione risulterà meno amata, meno sentita o meno partecipata.
Anzi, l’atmosfera che si respirava domenica, durante l’apertura ufficiale della settimana clou, era quella delle grandi comunità capaci di ritrovarsi, riconoscersi e stringersi intorno ai propri simboli, ai propri costumi e alla propria socialità.
Per quanto riguarda il programma: Giovedì 6 Giugno si svolgerà la corsa dei cerchi, venerdì sera il torneo di scopa e freccette, sabato pomeriggio die ragazzi e serata musicale, domenica il gran finale, con la corsa degli asini e le premiazioni.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play