Cassano: Befana solidale di corsa e giù dal campanile

Befana Run al Parco della Magana di Cassano Magnago, beneficenza e spettacolo finale dal campanile

Sport, divertimento e solidarietà tornano protagonisti a Cassano Magnago con la Befana Run, organizzata dall’associazione ViviCassano con il patrocinio del Comune e in programma per martedì 6 gennaio 2026. La manifestazione prenderà il via alle 14.30 dal Parco della Magana e si rivolge a famiglie, bambini e appassionati di camminate e corsa non competitiva.

Due i percorsi previsti, da 2,2 chilometri o 4,4 chilometri, con ristoro finale. L’iscrizione costa 2 euro, con possibilità di aderire anche sul posto a partire dalle 14. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza, confermando lo spirito solidale dell’iniziativa.

Ad arricchire il pomeriggio non mancheranno le sorprese, a partire dall’attesissimo momento finale: la Befana scenderà dal campanile della chiesa di San Maurizio, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, regalando uno spettacolo sempre molto apprezzato dai più piccoli.

La Befana Run è organizzata con il patrocinio del Comune di Cassano Magnago e si inserisce nel calendario degli eventi cittadini dedicati alle famiglie e ai piccini.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play