Cassano: Festa patronale alle porte, dal 19 al 22 settembre

Fede, musica e cibo, dal 19 al 22 settembre Cassano festeggia il suo patrono. Domenica benemerenze

Cassano Magnago si prepara a celebrare il proprio patrono, San Maurizio, dal 19 al 22 settembre. Comune, Comunità pastorale e Alpini all’opera per l’organizzazione. Momenti religiosi, musica, cultura e buon cibo ma anche riconoscimenti, sabato un concerto celebrativo per i 60 anni di Avis Cassano Magnago e domenica 22 settembre, la consegna delle benemerenze civiche.
La manifestazione avrà inizio giovedì 19 settembre con un omaggio floreale da parte delle autorità al monumento ai caduti in via San Giulio, previsto per le 19:15. Subito dopo, avrà luogo una sfilata per le vie cittadine, con ritrovo presso il campanile di San Maurizio. Santa Messa alle 20:00, celebrata al campanile e animata dal coro "Rosa delle Alpi", accompagnato dal Corpo Musicale Cassanese. La serata si concluderà con una cena a base di polenta e bruscitt presso l’oratorio San Carlo.
Venerdì 20 settembre, alle 18:00, si terrà una solenne Santa Messa nella Chiesa di San Giulio, celebrata dal parroco Don Andrea Ferrarotti e da sacerdoti che hanno svolto parte del loro ministero a Cassano Magnago. Saranno festeggiati in modo particolare i sacerdoti che celebrano un anniversario significativo della loro ordinazione.
Sabato 21 settembre alle 21:00, il Concerto di Opera III che si svolgerà nel Parco della Magana, in occasione del 60° anniversario di fondazione dell’AVIS Comunale di Cassano Magnago.
Il momento clou della festa sarà domenica 22 settembre. Alle 10:30, nel Parco della Magana, Don Andrea Ferrarotti celebrerà una Santa Messa insieme ai sacerdoti vicari della Comunità Pastorale, in occasione del 16° anniversario della fondazione della Comunità. Seguirà, alle 11:30, presso Villa Oliva, la cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche, con la partecipazione del Corpo Musicale Cassanese. In caso di maltempo, la cerimonia si sposterà nell’area feste di via Primo Maggio.
La giornata di domenica offrirà anche momenti di cultura e musica: alle 20:30 si terranno due visite guidate alle chiese di San Giulio e Santa Maria del Cerro, seguite alle 21:00 dal Concerto di Antichi Organi nella Chiesa di Santa Maria del Cerro.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play