Villa Oliva si prepara a tingersi di arancione e nero per la grande Festa di Halloween organizzata dalla Pro Loco di Cassano Magnago. Venerdì 31 ottobre, dalle 17.45, la storica dimora cittadina diventerà il cuore di una serata di divertimento, fantasia e solidarietà.
Il parco della villa sarà allestito con scenografie e luci artigianali per accogliere bambini, ragazzi e famiglie in un percorso tra giochi, maschere e personaggi mostruosi, grazie anche alla collaborazione della Compagnia Miles Templi, che porterà in scena figure come la strega matta, il fantasma pirata e Jack O’ Lantern.
Tra i momenti più attesi, le “Letture spaventose”, la creazione delle pozioni magiche e la danza dello scheletro attorno al fuoco, rito conclusivo di buon auspicio.
Accanto all’intrattenimento, spazio alla solidarietà con il banchetto della Fondazione Bianca Garavaglia ETS, che sostiene i bambini affetti da tumore.
Per chi vorrà cenare in compagnia, il Gruppo Alpini curerà il punto ristoro con salamelle, patatine, frittelle e vin brulé.
“Siamo orgogliosi di riportare la magia di Halloween a Villa Oliva – affermano i volontari della Pro Loco – unendo divertimento e solidarietà in una festa che coinvolge tutta la comunità.






