Cerca
Close this search box.

Batte il Covid e festeggia 100 anni: la vittoria di Bruna

Ha compiuto 100 anni la signora Vanoni che – dopo una lunga vita passata insieme al suo amato Gildo – alloggia a Le residenze Villa Molina di via Brunico. A festeggiarla, tutta la sua famiglia: figli e nipoti l’hanno stretta in un caldo abbraccio, pieno d’amore e di affetto

I capelli bianchi, tenuti fermi da una coroncina, regalatale per l’occasione. I grandi occhi azzurri, come il mare, attenti e dolcissimi. E poi le mani, che portano i segni del tempo e che raccontano un lungo passato, perchè la vita le ha segnate, proprio come una penna sa fare con le pagine di un quaderno bianco. 

 

Ha compiuto 100 anni la varesina Bruna Vanoni che, dopo una lunga vita passata insieme al suo amato Gildo, alloggia a Le residenze Villa Molina di via Brunico. 

 

E’ forte Bruna. Più forte di tutto, anche del Covid: lo scorso febbraio ha contratto il virus ma, grazie alle cure e alla sua forza di volontà, è riuscita a sconfiggerlo.

 

Bruna ricorda tutto. La sua infanzia, la seconda Guerra Mondiale, la fame. E poi ci sono i ricordi più belli: quelli con il suo amato Gildo, che le dedicava sempre delle romantiche serenate.

 

Il segreto per arrivare a 100 anni? “Non pretendere mai troppo e rimanere umili” – dice Bruna. 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play