Cerca
Close this search box.

Busto, il ritorno dei Fantagiochi

Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, ieri pomeriggio allo stadio Speroni di Busto Arsizio centinaia di bambini dell’ultimo anno delle scuole per l’infanzia cittadine sono tornati a partecipare ai Fantagiochi. Ecco qualche immagine

Metti una domenica di fine maggio, senza pioggia né Solleone. Metti centinaia di bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia cittadine festosamente riuniti allo stadio Speroni di Busto Arsizio. Metti pure una finalità benefica, a favore del Progetto Pollicino, cooperativa sociale Onlus composta da due comunità locali per minori.

Ecco svelato il segreto del successo della 29esima edizione dei Fantagiochi, un evento che – partito tre decenni fa su iniziativa dei genitori dalla scuola materna Sant’Anna – si è poi allargato a tutto il territorio, diventando una tradizione cara a generazioni di cittadini.

Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, nel 2022 la variopinta manifestazione è tornata a colorare d’allegria i ricordi dei bambini, impegnati per una domenica pomeriggioin tante divertenti prove di squadra. Fino al gioioso “svuotacampo” finale. 
Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play