Cerca
Close this search box.

Coniglio dispettoso, divora i fiori del cimitero

Da qualche giorno il goloso roditore frequenta assiduamente il camposanto varesino di Bizzozero, nutrendosi di variopinte e profumate “decorazioni”. Lo abbiamo immortalato

A vederlo così, tenero e mansueto, non può che suscitare tenerezza e simpatia, motivo che ci porta a stemperare una giornata solenne come quella del 2 Novembre, dedicata alle persone care che non sono più tra noi.

Protagonista, un coniglio piuttosto dispettoso, che da qualche giorno banchetta coi fiori del cimitero di Bizzozero, storico rione di Varese.

Una nostra telespettatrice ha immortalato l’imperturbabile roditore mentre addenta le profumate decorazioni poste su una lapide. Ma si tratta solo di una delle tante incursioni dello sfacciato “bunny”, che di verde, forse, non avrà il pollice: ma lo stomaco decisamente sì.

Il sospetto è che il goloso invasore provenga da un’azienda agricola della zona. L’auspicio della comunità (e di chi, legittimamente, vorrebbe ritrovare intonsi i fiori lasciati poco prima sulla tomba di un congiunto, anziché ritrovarne solo i gambi masticati), è che il coniglietto torni in aree a lui più consone. E che ricominci a cibarsi di qualunque delizia, a patto che non insista nel assediare, inconsapevolmente, l’eterno riposo altrui.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play