Cerca
Close this search box.

Consonni, 55 anni di qualità… bestiale!

La storica macelleria di Venegono Inferiore regge il confronto coi colossi della grande distribuzione

Così come qualche fiore riesce a spuntare dal più solido cemento, anche nel variegato mondo del commercio esistono ancora piccole attività a gestione familiare capaci di reggere la concorrenza di supermercati e vendite online, tenendosi stretta una clientela numerosa almeno quanto esigente. E’ il caso della storica macelleria Consonni di Venegono inferiore, che quest’anno spegne 55 candeline.

“Nelle nostre stalle – spiega patron Armando Consonni – non è mai stata una briciola di mangime: le nostre bestie si cibano solo di prodotti della terra sani, bilanciati e genuini”.

Altro valore aggiunto, unico in provincia di Varese, l’appartenenza al Consorzio Razza Piemontese, che permette al cliente di risalire, via internet, alla filiera produttiva e alla carta di identità dell’animale, dalla nascita alla macellazione.

E avanti così, di generazione in generazione, verso il prossimo giro di boa, ma sempre con la barra dritta sulla qualità della carne e su di un trattamento delle bestie che non rinuncia alle regole della tradizione..

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play