Cerca
Close this search box.

Contro il virus un medico ad alta intensità… musicale

Christian Mongiardi, in pausa, ha stemperato la tensione esibendosi al pianoforte dell’ospedale di Circolo. Il video è diventato virale. E simbolico

Christian Mongiardi, medico ed ecografista di Medicina ad alta Intensità dell’Ospedale di Varese ha scelto un modo artistico e melodico per stemperare le tensioni vissute in reparto.

Approfittando di una pausa, si è accomodato al pianoforte nella hall del Monoblocco e ha cominciato ad eseguire (alla perfezione) alcuni brani dei Queen. Sapeva di essere ripreso col cellulare dai colleghi. Ma non poteva certo immaginare che la sua improvvisata performance diventasse virale. Così è stato. Complice l’iniziativa, a suo modo unica, della Fondazione Circolo della Bontà, che in tempi non sospetti decise, insieme alla direzione generale di ASST sette Laghi, di collocare un piano a disposizione di chiunque volesse regalare un po’ di musica a pazienti, parenti e personale.

Oggi quella scelta mostra tutto il suo valore simbolico. Quello di un ospedale “da trincea” che si aggrappa alla Bellezza nella speranza di uscire. A riveder le stelle.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play