Cerca
Close this search box.

Estate nei quartieri, si parte!

Centotrenta eventi, circa il doppio dell’anno scorso, e oltre 30 associazioni coinvolte. Sono questi i numeri del divertimento varesino. Si parte domani

Centotrenta eventi, circa il doppio dell’anno scorso, e oltre 30 associazioni coinvolte. Sono questi i numeri dell’estate varesina diffusa anche nei vari quartieri della città. Le iniziative hanno ricevuto un contributo dell’amministrazione che ha messo a disposizione di associazioni e realtà locali oltre 30 mila euro per la realizzazione di eventi legati ai quartieri. Una somma che si aggiunge a quella dedicata alla cultura per un totale di oltre 170 mila euro. Tutte le iniziative sono state inserite nel libretto “Estate a Varese 2019” realizzato dal Comune di Varese già a disposizione in formato online  e nei prossimi giorni anche in versione cartacea.

Il lungo elenco di eventi prende il via già venerdì con l’iniziativa “Giugno ok”. Un ricco weekend di sport  – laboratori e spettacoli teatrali che animeranno Biumo Inferiore. L’evento è organizzato dalla Parrocchia di San Giorgio. Si prosegue sabato 15 con “Varese Mi Piace!”Iniziativa volta a fondere storie, buon cibo e cultura.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play