Cerca
Close this search box.

Gallarate, la città dei rubacuori

Seconda edizione per l’installazione romantica proposta dall’amministrazione comunale e dal Duc in occasione di San Valentino. Peccato che “qualche furbetto” abbia pensato bene di rubare i palloncini a forma di cuore, posizionati attorno alla fontana di Piazza Libertà

Chi dice che Venezia sia la sola città degli innamorati? In occasione di San Valentino, anche Gallarate non vuole essere da meno e – per il secondo anno consecutivo – grazie all’iniziativa del Distretto urbano del commercio, presieduto dall’assessore Claudia Mazzetti, propone una installazione pensata proprio per i più romantici. Un centinaio di palloncini a forma di cuore abbelliscono Piazza Libertà, abbracciando la fontana e regalando uno scorcio colorato e originale.

Dopo il successo dello scorso anno in Piazza Ponti, spiega l’assessore, abbiamo deciso di replicare. Preziosa la collaborazione dei commercianti che ci hanno fornito idee e risorse. Pensiamo ad esempio alla titolare di uno degli ortofrutta più noti del centro, che ci ha fornito le mele su cui affrancare i palloncini.

Un’idea che dunque è piaciuta molto a cittadini e passanti. Forse… fin troppo. Subito dopo essere stati posizionati, molti palloncini sono andati letteralmente a ruba. L’installazione è stata così subito danneggiata ed è stato necessario ripristinarla. Si tratta di un’opera di abbellimento, precisa l’assessore. I palloncini, dunque, non devono essere né toccati, né rubati.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play