Cerca
Close this search box.

Giardini da favola, il Natale illumina Varese

Numeri da record a Varese in questi giorni pre-natalizi. Tantissime le persone che hanno invaso il centro città. Sempre più ambita la visita agli illuminatissimi Giardini Estensi

C’era una volta, nel centro di Varese, una distesa di lucine colorate per celebrare il Natale. Gli abitanti della città creavano lunghe code per poter visitare quel luogo, i Giardini Estensi.

Come nelle favole. Cinquantamila persone in dieci giorni, con picchi altissimi nel weekend. Lo spettacolo delle luminarie ai Giardini ha già fatto registrare numeri da record. E non potrebbe essere altrimenti come ben documentato dall’amico di Rete 55, il Reporterpercaso Davide. Un’atmosfera magica, apprezzata dai bambini, dai genitori, dai varesini e dai tanti turisti che hanno preso d’assalto Palazzo Estense e non solo. Numerose le persone che nel fine settimana sono salite in cima alla Torre Civica. Una vera e propria invasione confermata dagli oltre 1300 ingressi di auto nel Multipiano Sempione. “Mai vista tanta gente in centro – afferma l’Assessore alle Attività Produttive Ivana Perusin – . Emozionante vedere i Giardini Estensi riempirsi di famiglie. Prosegue così il nostro percorso di sviluppo e miglioramento della qualità della vita certificato dalla classifica del Sole 24 Ore che ci vede inseriti nella Top 30 d’Italia. L’obiettivo – conclude l’Assessore Perusin – è di migliorare ancora da qui a Natale”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play