Cerca
Close this search box.

Marchirolo celebra i 200 anni della Banda Musicale

Il direttore del corpo, Fabrizio Rossa, presenta a Rete55 il ricco calendario di eventi. Prossimo appuntamento, il 31 Gennaio. Momento clou, il 20 Giugno a Villa Niesi

Un anno di serate, feste, concerti, dibattiti. La Banda Musicale di Marchirolo celebra lo sbalorditivo traguardo di 200 anni. Una Storia lunga e gloriosa, che affonda le radici in un passato ancor più remoto di quello dell’Italia Unita. Un sentiero virtuoso e melodico, che ha attraversato a ritmo di musica guerre e sommosse, cambi di moda e passaggi epocali.

Il mappamondo ha modificato i propri confini, il Belpaese si è spostato dalla vita agreste a quella industriale, ha conosciuto il dolore, seminato macerie, costruito un nuovo futuro, che poi è diventato presente e oggi è archiviato nuovamente al passato, sepolto da scoperte, invenzioni, tecnologie e nuove sfide.

Ma lei, la mitica banda, è rimasta lì: ancorata a una tradizione che da due secoli scandisce il senso della comunità. E così, eccoci di fronte al più ambizioso dei calendari: una serata al mese per tutto il 2020. Prossimo appuntamento , il 31 Gennaio. Evento clou, il 20 Giugno a Villa Niesi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play