Cerca
Close this search box.

Abuso di alcol e violenze, scatta la sospensione della licenza

E’ accaduto a Varese. Serrande abbassate per l’Amico Bar di piazza XXVI Maggio

Il Questore di Varese ha emesso oggi un provvedimento di sospensione della licenza  a carico del locale “Amico Bar” di Piazza XXVI Maggio di Varese, per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

Il provvedimento di sospensione della licenza si pone a conclusione di una serie reiterata di violazioni che hanno richieso ripetuti interventi da parte delle Forze dell’Ordine. Sono di poche settimane fa due chiamate alle volanti della Polizia di Stato, intervenute per placare furibonde liti tra gli avventori, una delle quali ha necessitato l’intervento del 118. Inoltre, in diverse circostanze è stata riscontrata la presenza di avventori, palesemente alterati dall’abuso di alcol, gravati da numerosi precedenti penali e di polizia, stazionare e bivaccare nei pressi del bar, con conseguente abbassamento del livello di sicurezza percepita da parte degli abitanti e dei frequentatori della zona.

Degne di nota sono, altresì, le continue violazione di carattere amministrativo rilevate dagli Agenti nel corso degli ordinari controlli agli esercizi pubblici, che hanno portato ad irrogare sanzioni dell’ammontare di alcune migliaia di euro.

Lo sviluppo dell’attività ha portato, quindi, all’emanazione del decreto del Questore di Varese per la sospensione di 15 giorni della licenza dell’esercizio pubblico.
In caso di reiterazione dei fatti che hanno portato alla sospensione della licenza, la stessa potrà essere definitivamente revocata.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play