Cerca
Close this search box.

Allarme bomba a Gaggiolo

Evacuata la zona della dogana. Stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato trovato dell’esplosivo in un veicolo in transito

La zona adiacente il valico di Gaggiolo (per circa 500 metri) è stata evacuata nel pomeriggio di venerdì a causa di un allarme bomba sul territorio italiano.
Specialisti doganali, guardie di confine e dichiaranti sono stati costretti ad abbandonare i loro uffici. Il traffico veicolare è stato deviato verso altri valichi e si segnala molto traffico.

Dalla ricostruzione delle fiamme gialle, un uomo, 39enne italiano con precedenti penali residente a Malnate, si è diretto ad alta velocità verso la dogana alla guida della sua auto. Dopo l’alt intimato dal servizio di vigilanza doganale, l’uomo è sceso dalla vettura, ha cercato di darsi alla fuga urlando di avere una bomba a bordo e minacciando di farla esplodere. Sul posto sono interventi artificieri e cinofili della Polizia di Stato di Malpensa e hanno escluso la presenza di esplosivi. Il 39enne, in stato di fermo, è stato portato all’ospedale di Circolo di Varese per le indagini tossicologiche. Nella perquisizione della propria abitazione sono stati trovati 1kg di marijuana, 70 grammi di hashish e 70 di cocaina.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play