Cerca
Close this search box.

Azzate, scoppio e incendio

In fiamme una palazzina di via Fiume. Sul posto diverse squadre di Vigili del Fuoco. Non si registrano feriti né intossicati, ma diversi residenti hanno dovuto lasciare la propria casa

Incendio ad Azzate. In fiamme, nel tardo pomeriggio di martedì 5 maggio, una palazzina di via Fiume. Diverse decine di persone sono state evacuate.

Le prime ricostruzioni parlano di un rumore impressionante, forse un’esplosione, che avrebbe preceduto di pochi minuti la densa colonna di fumo e il fuoco. Distrutto l’appartamento al secondo piano, da cui si sarebbe sprigionato il rogo. Parzialmente divorato dalle fiamme il tetto del condominio. Molti residenti sono stati costretti ad abbandonare la propria abitazione per motivi di sicurezza.

Sul posto sono giunti otto mezzi di soccorso, con 20 pompieri in tutto, insieme a un’ambulanza.

Vigili al lavoro anche a Induno Olona, in via Monte Rosa, dove ieri, alle 22:30, sono intervenuti per l’incendio di un tetto. Sul posto due autopompe, un’autobotte e due fuoristrada dotati di modulo antincendio. Le fiamme hanno interessato alcuni locali di un appartamento e la copertura dell’edificio, per poi estendersi anche sul tetto dell’abitazione confinante.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play