Cerca
Close this search box.

Botte e stalking, arrestato quarantenne

La polizia di Gallarate ha posto fine ai maltrattamenti cui l’uomo sottoponeva l’anziano padre e alla persecuzione cui sottoponeva una giovane infermiera di Gallarate
Un gallaratese di 41 anni è stato arrestato dalla Polizia per i reati di stalking e maltrattamenti in famiglia perpetrati dall’indagato da lungo tempo e che, non fossero scattate le manette, sarebbe continuati.
A carico dell’arrestato, infatti, si sono accertati innumerevoli (quasi quotidiani) episodi di maltrattamenti ai danni del padre sessantanovenne e affetto da grave patologia cardiaca; danneggiamento di mobili e suppellettili, urla, insulti, minacce di morte e persino vere e proprie aggressioni fisiche che proseguivano dal 2019 e che, a Gennaio, sono sfociate in un violento pugno in testa sferrato all’anziano genitore, il quale si è visto costretto ad abbandonare la propria casa e a rifugiarsi rifugiarsi nel garage di un vicino.
Ma il soggetto non si è limitato ai maltrattamenti in famiglia in danno del padre, a suo carico, infatti, si sono accertati frequenti episodi di stalking perpetrati nei confronti di una giovane infermiera dell’Ospedale di Gallarate, conosciuta l’estate scorsa in occasione di una visita medica. Da allora il soggetto si è presentato con frequenza inquietante presso l’ospedale per cercare di contattare la ragazza, alla quale ha confessato di essersi innamorato, arrivando persino a proposte sessuali esplicite.
Il soggetto, malgrado le ferme richieste della ragazza affinché normalizzasse il proprio comportamento, non ha desistito nelle sue morbose intenzioni, arrivando persino a danneggiare la moto della ragazza. Gesto che, sommato all’ormai incessante ed estenuante persecuzione, ha spinto la giovane professionista a presentare denuncia al Commissiariato.
Il soggetto, affetto da disturbi mentali, dopo gli atti di rito, è stato associato presso la struttura carceraria di Monza, istituto dotato di articolazione psichiatrica idonea a gestire casi del genere.
Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play