Cerca
Close this search box.

Botti in Valcuvia, nei guai due quindicenni

Tremila petardi, sottratti dagli ex magazzini di “Moreno”, sono stati trovati nelle case dei due adolescenti, che dovranno rispondere di ricettazione di merce rubata

Erano diversi giorni che alcuni ragazzini si divertivano a prolungare il botti di Capodanno, facendo esplodere petardi tra Cuvio e Cuveglio, nelle aree parcheggio più periferiche.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza, gestite dalla Polizia Locale di Cuveglio, i Carabinieri della stazione di Cuvio sono giunti presto all’individuazione di quelli che potevano essere i detentori dei petardi.

Dalla perquisizione fatta dentro la casa di entrambe le famiglie, sono saltati fuori oltre 3 mila petardi di diverso tipo i quali, approfondendo le indagini, risultano essere stati sottratti dagli ex magazzini di “Moreno” in Valcuvia, assieme ad un paio di costumi di carnevale e altro materiale.

I due, poco più che 15enni, sono stati quindi denunciati alla procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per ricettazione di merce rubata, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play