La giunta di Busto Arsizio, su proposta del sindaco, Emanuele Antonelli, ha concesso il patrocinio comunale all’associazione Noi della Comerio Ercole per la cerimonia di commemorazione dell’80esimo anniversario della deportazione della commissione interna della Comerio Ercole, che si svolgerà il 20 gennaio.
Questo il programma:
ore 16.15 Parco Comerio – Deposizione corona e momento di raccoglimento;
ore 17.00 Sala conferenze del Museo del Tessile - Commemorazione civile; Oratore Ufficiale sarà l’On. Mariapia Garavaglia, Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani.
Alla cerimonia parteciperanno i ragazzi del Liceo Classico Crespi e del Liceo musicale Candiani-Bausch, come definito nell’ambito del tavolo “La storia ci appartiene”, a cui siedono le scuole cittadine e le associazioni, con il coordinamento degli assessori Cerana e Maffioli. Alle ore 18.30 in chiesa San Michele sarà celebrata la Santa Messa in memoria dei defunti.
In foto, il monumento commemorativo
ULTIMA ORA
- Ucraina, Zelensky: "Passi avanti con Usa". Risposta della Russia rimane rebus
- Emilia Romagna, emergenza maltempo e evacuazioni: allerta per fiume Senio
- Russia, ambasciata attacca l'Italia: "Politica imita il peggio dell'Ucraina"
- Un vaccino nella birra, il progetto del virologo divide la scienza
- Torino, mangia panettone e muore soffocato alla vigilia di Natale
- Lotteria da record, vince 1,8 miliardi con il Powerball negli Usa
- E' sola a Natale, anziana tenta suicidio: salvata da carabinieri a Milano
- Gesù è una bambina nel presepe, Don Vitaliano: "Dio si incarna anche nelle donne"
- La foca monaca arriva a Numana, spunta la ricompensa: "1000 euro se non la disturbate"
- Morto a 60 anni Pat Finn, l'attore recitò in 'Friends'
Busto: Comerio Ercole, 80 anni fa la deportazione
Sabato 20 gennaio, a Busto, 80° anniversario della deportazione della commissione interna della Comerio Ercole
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






