Busto: Snack e caramelle alla droga, 14 arresti

Maxi operazione antidroga, mobilitati 87 carabinieri in tre province. 14 arrestati, 12 italiani e 2 stranieri

14 persone in arresto, 12 italiani, un albanese e un equadoregno.
21 decreti di perquisizione e un'ingente quantità di droga e contanti sequestrati.
E' l'esito di una maxi operazione contro il traffico e lo smercio di stupefacenti, condotta dai Carabinieri cooridnati dal Tribunale di Busto Arsizio.
A capo dell'organizzazione criminale, un 28enne di Gallarate, cui faceva capo la custodia di droga che veniva poi venduta agli spacciatori.
All'origine delle indagini, due arresti risalenti al Maggio 2023, quando due italiani finirono in manette e 5 kg di hashish e marijuana venivano sequestrati.
Da lì, in avanti, la lente degli inquirenti si è estesa a un territorio ben più vasto, tra milanese, varesotto e novarese e ha coinvolto anche due commercianti, indagati per l'utilizzo di uno dei negozi come luogo di spaccio.
Sequestrati, tra l'altro, 35 kg di sostanze stupefacenti confezionati come snack di comuni marche e una decina di pacchetti contenenti caramelle al THC.
Complessivamente, nel corso delle perquisizioni, gli 87 carabinieri mobilitati hanno anche sequestrato 120.615€ in contanti e 17 teleoni cellulari.
Gli arrestati si trovano ora rinchiusi nei carceri di Busto Arsizio, Como, Pavia, Lecco, Monza, Milano, Cremona, Lecco e Varese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play