Cerca
Close this search box.

Cantiere illecito, multe per 200 mila euro

Nell’area di Luino, dedita alla realizzazione di tre villette a schiera, i carabinieri e gli ispettori hanno trovato lavoratori in nero, nonché evidenti violazioni in materia di sicurezza

Cantiere nel mirino di Carabinieri e Ispettorato: multe per 200 mila euro.

E’ questo l’esito “salato” dei controlli che i Militari dell’Arma di Luino, insieme ai colleghi del nucleo di Varese, hanno eseguito in un’area edile dedita alla realizzazione di tre villette a schiera.

Gli ispettori si sono subito resi conto che vi erano una serie di evidenti violazioni, alcune anche in tema di rispetto della normativa anti Covid-19. Ma ciò che ha colpito maggiormente gli investigatori sono
state le carenze da un punto di vista del rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e sul reclutamento della manodopera non in regola.

Una serie di committenze fatte in violazione della legge ha fatto scattare le multe ed il sequestro dell’area per 5 giorni in attesa di compensare le mancanze e provvedere alla regolarizzazione di operai assunti “in nero”.

In tutto sono state elevate sanzioni per circa 200 mila euro e denunciate 5 persone che, a vario titolo, sono risultati responsabili delle accertate carenze.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play