Scene da film tra Cocquio Trevisago e Besozzo.
E' successo sabato sera, quando i Carabinieri si sono lanciati all'inseguimento, e hanno infine bloccato e ammanettato, un uomo di 31 anni.
Tutto comincia da numerose segnalazioni relative a furti in abitazione.
Grazie a un'intelligente ricostruzione, la Centrale Operativa ha dislocato le proprie pattuglie in punti strategici, tra cui l'incrocio tra via Milano e SP1, a Cocquio Trevisago.
Proprio in quel punto hanno visto sopraggiungere una Golf con targa svizzera, che alla vista dei militari ha tirato dritto a tutta velocità.
Da qui, lo spettacolare e pericoloso inseguimento, che ha visto il fuggitivo, un albanese di 31 anni, danneggiare alcune auto in coda al semaforo di Besozzo e, infine, schiantarsi contro un veicolo parcheggiato.
Dopo una breve fuga a piedi, l'uomo è stato acciuffato, mentre il complice che viaggiava al suo fianco è riuscito a dileguarsi.
A bordo della vettura, sottratta a una società finanziaria in Svizzera, sono stati rinvenuto arnesi da scasso, radio portatili, telefoni cellulari, denaro contante, e probabile refurtiva.
Nella successiva perquisizione della sua casa, sono stati ritrovati monili in oro e due pistole.
Il 31enne si trova rinchiuso nel carcere dei Miogni.
ULTIMA ORA
- Tumori urologici ereditari, in Italia ogni anno oltre 5.500 casi
- Ascolti tv, 2 febbraio: 'La Preside' su Rai1 vince con 27,3%
- Rimossi i profili social di Fabrizio Corona e Falsissimo
- Norvegia, si apre processo a figlio principessa ereditaria. Lei nei file Epstein
- Sicurezza e ordine pubblico, Cdm atteso per giovedì alle 17
- Neve al Nord, 20 gradi al Sud e piogge persistenti: il meteo dei prossimi giorni
- Salerno, salumiere ucciso a coltellate nel suo negozio: fermato 33enne
- Trump chiede ad Harvard un risarcimento da un miliardo di dollari
- Ucraina sotto attacco, Russia colpisce con missili e droni: raid su Kiev, Kharkiv e Zaporizhzhia
- Iran, presidente Pezeshkian: "Ho chiesto a ministro Araghchi di negoziare con Usa"
Cocquio T.: Inseguimento da film, arrestato 31enne
Dopo uno spettacolare inseguimento, i Carabinieri catturano 31enne accusato di numerosi furti in abitazione
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






