Cerca
Close this search box.

Coltellate di primo mattino, ferito un giovane

Dalle notizie, ancora frammentarie, pare che il 19nne sia stato aggredito in viale Milano, vicino alle Stazioni di Varese. Ricoverato, non è in pericolo di vita. Lega furibonda: “Tempo scaduto, senza sicurezza non esiste rilancio”

Erano le 8.00 quando un giovane è stato aggredito e ferito a Varese, in viale Milano.

Questo, almeno, da una prima e ancora frammentaria ricostruzione dei fatti, avvenuti in pochi concitati minuti stamani, a due passi dalle Stazioni.

Il ferito, colpito con alcune coltellate al torace a una gamba, è stato ricoverato subito all’Ospedale di Varese con lesioni fortunatamente superficiali.

Sul caso indagano le forze dell’ordine e si presume che gli aggressori siano di origine straniera.

Nel giro di poche ore la cronaca ha dato luogo a inevitabili reazioni politiche. Dalla Lega il commissario cittadino Marco Bordonaro invoca un immediato giro di vite, ipotizzando l’invio dell’esercito e lanciando un duro appello all’amministrazione Comunale, affinché collochi la sicurezza al primo posto dell’agenda.

“Inaccettabile – afferma – che un simile atto di violenza si consumi di primo mattino, in un luogo così frequentato, così prossimo al centro storico e così importante nelle strategie della maggioranza. Senza ordine pubblico non esiste rilancio“.

NB. Foto di repertorio

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play