Un caso di abusivismo di vaste proporzioni, quello che la Guardia di Finanza avrebbe scoperto sul Lago di Comabbio.
Un grande campeggio, con strutture stabili e una vasta area occupata, senza alcuna autorizzazione.
"In particolare - scrivono le Fiamme Gialle del ROAN di Como - sono stati individuati 39 chalet stabilmente posizionati da oltre dieci anni e dotati di rilevante valore economico, mai dichiarati né iscritti nel catasto, in violazione degli obblighi imposti dalla normativa vigente.
Tale mancata registrazione catastale comporta, nello specifico, oltre a irregolarità di carattere urbanistico, anche potenziali profili di natura fiscale e amministrativa.
È inoltre emerso che una porzione del campeggio, pari a circa 4.000 m², ricadente nella fascia di rispetto del lago, è risultata essere demaniale e occupata abusivamente senza alcun titolo concessorio.
L’area era stata quindi utilizzata come parte integrante della struttura ricettiva, con installazioni e opere prive delle necessarie autorizzazioni. All’esito delle verifiche, sono stato constatati canoni demaniali non versati dal 2016 ad oggi, relativi all’occupazione irregolare dell’area demaniale, pari a 217.000 euro".
Alla luce di quanto riscontrato, l'intera area è stata sequestrata.
ULTIMA ORA
- Corea-Repubblica Ceca 2-1, gol annullato a Soucek: cosa è successo
- Mondiali 2026, Corea del Sud-Repubblica Ceca 2-1
- Effetto 'soldi trovati' sulla quattordicesima il motivo psicologico che ci porta a bruciarla subito
- Estate esplode nel weekend: sole, caldo e temperature in salita
- Ucraina-Russia, la guerra dei record si combatte da 1570 giorni
- Iran, Trump annuncia intesa: "Presto firma, forse in Europa". Gelo Teheran: "Ancora nessun ok"
- Mondiali, scontri tra manifestanti e polizia fuori dallo stadio Azteca di Città del Messico
- Venezia, trovato morto il 19enne scomparso nei giorni scorsi a Spinea
- Messico-Sudafrica, piovono rossi: tre espulsi, caos ai Mondiali
- Mondiali 2026, cerimonia apertura interrotta. Rai: "Errore nel timing"
Comabbio: Campeggio abusivo a pochi passi dal lago
La GDF scopre, sul Lago di Comabbio, 39 chalet non autorizzati, 4 mila mq occupati e canoni evasi per 217mila€
- Pubblicato il






