Cerca
Close this search box.

Covid, contagi in lieve diminuzione

A dirlo, sono i numeri diffusi da Ats Insubria: in provincia di Varese, resta alto il numero dei positivi (22 mila nuovi casi), ma si assiste a un costante calo. Quelle di Arcisate e di Saronno sono le zone territoriali dove si registra un’ incidenza maggiore del virus

Dopo il costante aumento del numero dei contagi nelle ultime settimane, la situazione si sta stabilizzando. A dirlo, sono i numeri diffusi da Ats Insubria: in provincia di Varese, resta alto il numero dei positivi (22 mila nuovi casi), ma si assiste a un costante calo. Quelle di Arcisate e di Saronno sono le zone territoriali dove si registra un’ incidenza maggiore del virus.

Entrando più nel dettaglio, i positivi di questa settimana sono 26 in meno rispetto a quelli della scorsa. Un lieve calo si registra anche nella percentuale di positività dei tamponi, che scende dal 31,6% al 29,9%, e nell’incidenza dei nuovi positivi, che scendono da 2439 a 2436 ogni 100mila abitanti.

Se il trend proseguirà in questa direzione, come si spera, settimana prossima il numero dei positivi sarà ancora più ridotto.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play