Cerca
Close this search box.

Dà fuoco a un appartamento e maltratta la madre, arrestato

È accaduto nella notte del 16 agosto a Cadegliano Viconago. Al lavoro, i Carabinieri di Ponte Tresa e Radiomobile di Luino

Dà fuoco all’appartamento di famiglia. Viene arrestato. È accaduto nella notte del 16 agosto a Cadegliano Viconago. Al lavoro, i Carabinieri di Ponte Tresa e Radiomobile di Luino.

Sin dai primi accertamenti effettuati dai Vigili del Fuoco, si è constatato che l’incendio fosse di natura dolosa. Le successive indagini condotte dai Carabinieri hanno portato all’identificazione di un ventitreenne, responsabile dell’incendio.

Dalle indagini si è appurato che l’arrestato era solito maltrattare la madre, procurandole lesioni personali. Il progressivo deteriorarsi del rapporto familiare lo ha evidentemente spinto a procurare il danneggiamento e l’incendio dell’immobile.

Il Comune di Cadegliano Viconago, che segue la situazione attraverso il proprio servizio di assistenza sociale, ha prontamente collocato la vittima in abitazione protetta.

Questa mattina gli uomini dell’Arma si sono presentati a casa del giovane e lo hanno tratto in arresto in applicazione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Varese che ha riconosciuto i gravi indizi di colpevolezza nei suoi confronti. L’uomo è stato accompagnato alla casa circondariale “Miogni” di Varese.

Foto di repertorio

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play