Cerca
Close this search box.

Donna incapace truffata, tre denunciati

Circuiscono una donna affetta da patologia psichica, vengono denunciati dalla Guardia di Finanza. Nei guai, due agenti immobiliari e un imprenditore edile

Circuiscono una donna affetta da patologia psichica, vengono denunciati dalla Guardia di Finanza. Nei guai, due agenti immobiliari e un imprenditore edile. I tre avrebbero voluto acquisire alcune proprietà della donna, situate a Gallarate. In particolare, una struttura commerciale del valore di circa 50 mila euro. L’immobile è stato sequestrato.

 

A far partire le indagini, i familiari della donna, nel frattempo deceduta. Secondo la ricostruzione delle Fiamme Gialle, i due agenti immobiliari avrebbero approfittato delle condizioni psichiche della signora per convincendola a cedere le sue proprietà a presunti conoscenti, ad un prezzo estremamente basso rispetto al valore di mercato.

 

Stipulato il contratto di compravendita, la donna non avrebbe incassato il pagamento dell’intero corrispettivo, restituendo agli acquirenti, senza alcuna ragione, parte della somma pattuita. Tra gli acquirenti figuravano due affittuari degli stessi immobili della donna che, dopo aver ottenuto la sua fiducia, si sono occupati della vendita di altri immobili per suo conto, in qualità di agenti immobiliari, facendosi vendere un locale commerciale affittato a 4.800 euro annui per soli 25 mila euro. Allo stesso modo, il titolare di un’impresa edile, sempre approfittando delle problematiche psicofisiche della donna, l’ha circuita facendosi versare circa 50 mila euro, per una presunta opera di restauro ai suoi immobili che non ha mai eseguito.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play