Cerca
Close this search box.

Ritrovata la donna scomparsa (a 8 km da casa)

Uscita per una commissione, l’anziana non era più rientrata. Poco dopo le 12.30 è stata ritrovata in stato confusionale dopo 20 ore di ricerche

È stata ritrovata, dopo un’intera notte di ricerche, la donna di 79  anni, residente ad Albizzate, che risultava scomparsa da ieri pomeriggio.

A dare l’allarme, il marito e il figlio, che non avendola vista rientrare, dopo quella che avrebbe dovuto essere una rapida commissione, hanno avvisato il 112.

Sono subito entrati in azione i Carabinieri di Albizzate e Mornago, i Vigili del Fuoco, Protezione Civile e la Polizia Locale.

Le ricerche si sono concentrate nella zona boschiva di Mornago, anche grazie alle immagini di videosorveglianza, che hanno immortalato l’anziana signora, la quale vagava senza meta.

Il lieto fine, poco dopo le 12.30 di oggi, tra i cespugli, nei pressi del sportivo di Mornago, dove la donna è stata ritrovata stanca, confusa,  in buone condizioni. Per precauzione, sul posto è intervenuta una ambulanza, che ha accompagnato la donna all’ospedale di Gallarate per gli accertamenti del caso.

L’anziana ha spiegato di aver perso l’orientamento. Dola, nell’arco di 20 ore, ha percorso a piedi più di 8 km.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play