Cerca
Close this search box.

Droga “artistica”, 5kg di cocaina nei quadri

La sostanza, intercettata alla Cargo City di Malpensa e destinata a Trento, era nascosta nei tubi cui erano avvolte alcune tele decorative. Arrestato un uomo boliviano

Era destinata a Cles, provincia di Trento, l’ingente partita di droga che la Guardia di Finanza ha intercettato e sequestrato nella Cargo City di Malpensa.

La sostanza, che sul mercato si sarebbe tradotta in circa 5 mila dosi e avrebbe fruttato introiti per un 800 mila euro, era nascosta artatamente: termine non casuale, visto che i trafficanti avevano occultato 4 kg di cocaina nel tubi cui erano avvolte alcune tele decorative.

Le Fiamme Gialle sono così risalite al mittente e al destinatario. Mentre il primo, brasiliano, benché individuato, risulta al momento ricercato all’estero, il secondo, di nazionalità boliviana e residente in Trentino insieme a moglie e figli, è stato raggiunto a casa e arrestato.

Nel corso delle perquisizioni, la GdF ha trovato un altro chilo di cocaina, questa volta nascosta in alcune statuette etniche. 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play