Cerca
Close this search box.

Droga nascosta in apparecchiature elettroniche: due arresti

Sequestrati dalla Guardia di Finanza oltre 2 chili di cocaina per un valore “al dettaglio” stimato di 300.000 euro e destinata allo spaccio in Trentino

Si facevano spedire in Italia la droga all’interno di apparecchiature elettroniche, in arrivo dal Sudamerica e destinate allo scalo di Malpensa. Due persone, un dominicano e un suo coinquilino colombiano, sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Varese. Sequestrati oltre 2 chili di cocaina per un valore “al dettaglio” stimato di 300.000 euro e destinata allo spaccio in Trentino.

Nei fatti, sono state intercettate due spedizioni, arrivate alla Cargo City dell’aeroporto della Brughiera, provenienti dalla Colombia e contenenti delle apparecchiature elettroniche: grazie al fiuto dei cani antidroga è stata scoperta la cocaina, ben occultata in trasformatori resi opachi agli strumenti di controllo.

La sostanza stupefacente avrebbe a breve raggiunto l’abitazione di un dominicano, a Trento. La perquisizione dell’appartamento ha permesso di trovare 4.000 euro in contanti, un bilancino di precisione, numerosi cellulari e della marjuana.

Nella stessa casa è stato arrestato anche un colombiano, per il possesso di altra cocaina e di un composto chimico psichedelico di colore rosa, piuttosto raro e di difficile rinvenimento.

Nel gergo si parla di “cocaina rosa”, conosciuta comunemente negli ambienti dello spaccio come la droga dell’alta società, proprio per via del suo costo elevatissimo.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play