Maxi operazione antidroga della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che ha smantellato un imponente traffico di stupefacenti tra Ferno e Fagnano Olona. Dopo l’arresto di un quarantenne marocchino trovato con circa 180 chili di hashish, gli agenti hanno individuato un secondo nascondiglio dove erano stipati altri 270 chili di hashish e quasi un chilo di cocaina.
Tutto è partito dalle segnalazioni dei cittadini di Ferno, che avevano notato strani movimenti in una corte del paese. Le indagini della Squadra Investigativa hanno confermato i sospetti: l’uomo, regolare sul territorio ma già noto per furto, rapina e maltrattamenti, era al centro di un vasto giro di droga.
Durante il primo intervento, i poliziotti avevano scoperto 180 chili di hashish nella sua auto e 36 chili nascosti in un trattore stradale a Fagnano Olona. Il nuovo blitz ha poi permesso di scovare l’altra base operativa, dove la droga era pronta per essere immessa sul mercato.
In totale, sono stati sequestrati quasi 500 chili di stupefacente, per un valore stimato di oltre 4 milioni di euro. L’uomo è rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio, mentre le indagini proseguono per ricostruire la rete di contatti e destinazioni del carico.






