Bolide sequestrato, trasportatore denunciato.
Questo l'esito dell'acquisto voluto da un soggetto italiano, il quale ha incaricato un proprio dipendente inglese di trainare in Italia una Ferrari Purosangue nuova di zecca.
L'uomo si è così presentato al valico del Gaggiolo a bordo di una Volkswagen cui era agganciato un rimorchio trainante il bolide di Maranello.
Peccato che i controlli approfonditi della Guardia di Finanza abbiano rivelato l'assenza di documentazione a corredo della Ferrari, cui era stata apposta la targa automobilistica svizzera appartenente a un altro veicolo.
Il tutto per eludere il pagamento di diritti doganali (138mila€).
Risultato, auto sequestrate (entrambe, compresa la Volkswagen) e trasportatore denunciato per contrabbando aggravato e falsità ideologica.
ULTIMA ORA
- Moglie e fratello indagati, tra proteste e perquisizioni il giugno difficile di Sanchez
- Gruppo Rekeep premia il talento dei migliori studenti, assegnate 438 borse di studio per 246.600 euro
- Benessere, italiani non inseguono più la performance, 85% decide seguendo l’umore del momento
- Tragedia sul lavoro nel Siracusano: operaio muore schiacciato da un pallet
- Around The World, Expo Riva Schuh e Gardabags sulle rotte del business
- Sinner, quanto guadagna tra campo e sponsor? Cifre record per Jannik
- Famiglia nel bosco, avvocato Pillon: "Nuova casa in linea con normative ecologiche europee"
- Roland Garros, Cinà-De Jong e lo 'strano' ritardo per l'inizio del match: cos'è successo a Parigi
- Ebola, dottoressa italiana in rientro dal Congo: è entrata in contatto con pazienti contagiati
- Roland Garros, oggi Cinà-De Jong al secondo turno - Diretta
Gaggiolo: Sequestrata Ferrari con targa fasulla
Al confine con lussuosa Ferrari, falsa targa svizzera e senza aver pagato i diritti doganali: maxi sequestro
- Pubblicato il






