Gallarate: 18enne sui binari, salvata dalla Polizia

Tenta il suicidio in stazione a Gallarate, 18enne bloccata dalla Polizia di Stato dopo segnalazione dell’amica

La prontezza degli agenti della Polizia di Stato di Gallarate ha impedito che un gesto disperato si trasformasse in tragedia. Nel tardo pomeriggio di venerdì 17 ottobre, una ragazza di 18 anni è stata salvata sui binari della stazione cittadina, dove aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita.

La giovane donna, di nazionalità italiana, è stata individuata dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Gallarate grazie alla segnalazione di una sua conoscente, che ha lanciato l’allarme poco dopo che aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita.

I poliziotti hanno raggiunto la ragazza, in evidente stato di agitazione, nei pressi del binario 5, dove era in corso il transito di un convoglio ferroviario.

Dopo un iniziale momento di tensione e di rifiuto da parte della ragazza di essere soccorsa, gli agenti di polizia sono riusciti a bloccarla e a metterla in sicurezza, evitando che potesse compiere gesti estremi.

La giovane è stata affidata alle cure del personale sanitario e accompagnata in una struttura ospedaliera, per ricevere le cure del caso.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play