Gallarate: Arrestato il violentatore, africano di 35 anni

I Carabinieri catturano l’aggressore della donna picchiata e violentata venerdì mattina in via Pegoraro

È gambiano, ha 35 anni ed è già reo confesso.
Si tratta dell'uomo che, venerdì prima dell'alba, ha aggredito una donna la quale si recava al lavoro percorrendo a piedi via Pegoraro, nel rione gallaratese di Cajello.
Quando i carabinieri hanno fatto irruzione in casa sua, lo hanno trovato nascosto in un letto a cassettone.
Indossava ancora gli abiti immortalati dalla videosorveglianza e aveva con sé il cellulare della vittima.
A differenza del proprio telefonino, smarrito durante la brutale aggressione.
Stando alla ricostruzione dei Militari dell'Arma, lo straniero ha sorpreso alle spalle la 53enne, trascinandola dietro una siepe, picchiandola e abusando di lei.
La donna è stata poi soccorsa da un passante, che ha avvertito le autorità e i soccorsi. Si trova tutt'ora ricoverata nell'ospedale di Gallarate, con una prognosi di 20 giorni. Ma quest'ultimo riferimento riguarda unicamente il quadro clinico: lo choc emotivo e psicologico, evidentemente, avrà bisogna di molto più tempo per potersi "cicatrizzare".
Dal sindaco Andrea Cassani un plauso alle forze dell'ordine e un commento politico: "Gente come questa non è venuta a Gallarate per scappare da guerre o pagarci la pensione. E fa riflettere il fatto che, questa orrenda violenza, sia stata perpetrata a due passi da quel Teatro Condominio in cui, pochi mesi fa, si parlava di Remigrazione".

Qui il video delle telecamere di sicurezza

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play