Gallarate: Arresto e multe no-alcol nel week end

Giovane marocchino in manette per rapina a Gallarate e multe a due attività

Ha aggredito il titolare di un negozio etnico per rubare alcuni prodotti e ha poi tentato la fuga, ma è stato arrestato dalla Polizia Locale di Gallarate dopo un inseguimento in via Sciarè. Protagonista un 25enne di origine marocchina, irregolare sul territorio e con numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio. L’episodio è avvenuto sabato sera in via Beccaria, durante i controlli straordinari del fine settimana.

L’uomo, dopo aver opposto resistenza agli agenti intervenuti, è stato bloccato e arrestato con l’accusa di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice del Tribunale di Busto Arsizio ha convalidato l’arresto, disposto il divieto di dimora in tutta la provincia di Varese e rinviato il processo al 13 giugno.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un più ampio servizio di controllo della Polizia Locale tra la zona della stazione e il centro storico, finalizzato al rispetto dell’ordinanza comunale contro la “mala movida”. Nel corso della stessa serata, due esercizi commerciali in piazza Giovanni XXIII sono stati sanzionati per la vendita di alcolici dopo le 17, in violazione dell’ordinanza “anti-maranza”. In un caso è stata accertata anche la mancata esposizione dei prezzi. Le sanzioni amministrative elevate ammontano a circa 2.000 euro.

L’assessore alla Sicurezza Germano Dall’Igna ha espresso il proprio plauso alla Polizia Locale: “Un intervento efficace che dimostra il valore della presenza costante sul territorio. Gallarate può contare su un corpo capace e determinato, presidio essenziale per la legalità e il decoro urbano”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play