Bambini delle scuole Manzoni con vomito e diarrea a casa e all'ospedale, alcuni ricoverati a Busto Arsizio.
Si Indaga sulla mensa scolastica.
Un sospetto caso di intossicazione alimentare ha colpito la scuola primaria Manzoni di Gallarate, con oltre 20 bambini che hanno accusato forti malori dopo il pranzo. Vomito, diarrea e crampi hanno costretto molte famiglie a ricorrere al pronto soccorso, con alcuni piccoli pazienti trasferiti all’ospedale di Busto Arsizio, poiché a Gallarate non è presente il reparto di pediatria.
Le cause sono ancora in fase di accertamento, ma i genitori sospettano un problema legato alla mensa scolastica. Nel frattempo, sono state avviate delle indagini per verificare l’origine dell’episodio e valutare eventuali responsabilità.
I numeri:
Al pronto soccorso di Gallarate, nel tardo pomeriggio ci sono stati dodici accessi. La sintomatologia è stata repentina e contemporanea in tutti i bambini, nonostante avessero mangiato alimenti diversi. Di questi dodici accessi, due sono stati trasferiti a Busto Arsizio per il ricovero, due sono stati trasferiti a Legnano, gli altri sono stati dimessi. A Busto gli accessi sono stati 19.






