Gallarate: Operazione antidroga, fermato 30enne tunisino

Fermato a Canegrate spacciatore di 30 anni in fuga dalla Polizia di Gallarate, sequestrate cocaina e denaro

Un’operazione antidroga della Polizia di Stato di Gallarate ha portato, nel pomeriggio di martedì 15 luglio, alla denuncia di un cittadino tunisino per spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato a Canegrate (MI), dove gli agenti del Commissariato gallaratese si erano recati per un’attività mirata di osservazione, dopo aver raccolto informazioni su un giro di droga attivo anche in quella zona.

Nel mirino degli investigatori un’area verde tra via Piave e via Marconi, dove è stato individuato un uomo con atteggiamento sospetto. Poco dopo il sospettato è stato visto cedere una dose di cocaina in cambio di denaro a un cliente. A quel punto è scattato l’intervento degli agenti.

Alla vista della Polizia, entrambi hanno tentato la fuga. Lo spacciatore ha cercato di liberarsi della droga – 24 dosi di cocaina – e di una somma di denaro, gettandoli a terra. Ma la prontezza degli agenti ha permesso di bloccare lui e identificare l’acquirente. Recuperati anche lo stupefacente, il denaro contante (230 euro, ritenuto provento dello spaccio) e un telefono cellulare utilizzato per l’attività illecita.

Per l’uomo è scattata la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini proseguono per chiarire l’ampiezza della rete di distribuzione e possibili altri coinvolgimenti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play