Cerca
Close this search box.

Gallarate: Prima sera no alcol in stazione, multe per 2000€

Multe per 2000 € a due trasgressori “recidivi”nella prima serata no alcol alla stazione di Gallarate.

Polizia locale, sindaco e assessore alla sicurezza schierati in stazione a Gallarate per la prima serata senza alcol. Multe salate, 1000 euro a testa, ai due trasgressori che hanno ignorato l’avviso degli agenti poco prima delle 18.00, ora in cui scattava il divieto e hanno continuato a bere whisky e birra sulla panchina di piazza Giovanni XXIII.
“Questa ordinanza è stata fatta dal sottoscritto per 30 giorni, termine massimo consentito a provvedimenti straordinari, per tentare di limitare schiamazzi e disturbo della quiete pubblica in quest’area della stazione”, ha sottolineato il sindaco, Andrea Cassani, “i trasgressori erano già stati avvisati in precedenza ma hanno continuato a bere alcolici”.
Giro di perlustrazione poi sotto i portici fino a percorrere il corridoio che porta dietro alla stazione. Un folto gruppo di ragazzi, circa una trentina, sono stati controllati, qualcuno si è dileguato in fretta tra chi beveva e chi sembra stesse fumando sostanze stupefacenti. In molti però chiacchieravano semplicemente e ascoltavano musica.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play