Cerca
Close this search box.

Gallarate, rovescia le fioriere del centro: denunciato

E’ accaduto ieri. Nei guai, un 47enne pregiudicato

Rovescia le fioriere del centro, denunciato per ubriachezza molesta. E’ accaduto ieri a Gallarate. La Polizia ha rintracciato e tratto in arresto un 47enne pregiudicato senza fissa dimora su cui pendeva un ordine di carcerazione per estorsione emesso dalla Procura di Milano. Deferito all’Autorità Amministrativa anche un altro pregiudicato della zona per “ubriachezza molesta”.

Nel tardo pomeriggio, una pattuglia è stata chiamata in centro città dopo che alcuni passanti avevano segnalato la presenza di un ubriaco che stava rovesciando in terra alcuni vasi dell’arredo urbano. Giunti sul posto, gli agenti hanno subito individuato l’individuo: un noto pregiudicato gallaratese, ancora intento a sbraitare contro tutti, in compagnia di un altro assiduo frequentatore della zona.

Verificato che gli arredi urbani, nonostante fossero stati divelti e svuotati del terriccio, non presentavano alcun danno, all’uomo in questione, già noto per pregresse e analoghe intemperanze e già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, oltre all’avvio dell’istruttoria per l’aggravamento del provvedimento in atto, è stata contestata la violazione dell’art. 688 c.p. (ubriachezza molesta).

Durante lo stesso intervento, gli agenti hanno poi tratto in arresto l’altro uomo, di 47 anni, su cui pendeva un ordine di carcerazione appena emesso dalla Procura di Milano, a seguito di condanna definitiva per estorsione. Al termine degli adempimenti di rito, l’uomo è stato  associato al Carcere di Busto Arsizio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play