Cerca
Close this search box.

In gita con papà. E 5 kg di hashish

Una quarantenne e il padre di 65 anni, residenti nella Svizzera tedesca, sono stati bloccati dalla Guardia di Finanza al valico di Zenna. La droga, divisa in pacchi, era nascosta sul loro camper

Turisti, camperisti e corrieri. Di droga.

Davvero curioso il fatto di cronaca avvenuto nelle scorse ore a Zenna, valico minore dell’alto varesotto. La Guardia di Finanza ha infatti trovato sul camper di una insospettabile famiglia svizzera, di ritorno a casa, 5 kg di hashish.

La droga, divisa in 5 pacchi, con tanto di etichettatura, e pronta per essere smerciata in terra elvetica, era astutamente nascosta in una intercapedine dell’automezzo.

A innescare l’approfondita indagine, che ha portato al sequestro e all’arresto di padre e figlia, lui di 65 anni, lei di 40, residenti nel Cantone tedesco dell’Appenzello Esterno, l’infallibile fiuto del cane Wind e l’occhio attento delle Fiamme Gialle, insospettiti circa i motivi che avevano spinto i due a organizzare una “gita” in piena Zona Rossa.

Le autorità hanno quindi accompagnato i turisti in un’officina di Luino, dove il camper è stato caricato su un ponte sollevatore e smontato pezzo per pezzo. E’ così che, ben occultati, sono stati rinvenuti i 5 pacchi, contenenti 99 panetti per un totale di 5 chilogrammi di hashish.

Il mezzo è stato sequestrato, il 65nne è stato rinchiuso nel carcere di Varese, la figlia in quello di Como.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play