Cerca
Close this search box.

Incendio al quinto piano. Paura a Busto

In fiamme un appartamento, 10 evacuati. Un intossicato. 14 uomini al lavoro per due ore. Altrettante le abitazioni distrutte

Paura a Busto Arsizio per l’incendio scoppiato in un appartamento al quinto piano di un condominio di via Castelfidardo.

Erano circa le 18.30 quando 14 Vigili del Fuoco provenienti dai comandi di Sempione, Somma Lombardo e Varese, sono intervenuti sul posto, portando immediato soccorso agli abitanti dello stabile.

Momenti di paura nelle abitazioni confinanti con l’alloggio interessato al rogo, andato pressoché distrutto.

Alcune persone sono state evacuate grazie all’autoscala; altre sono state fatte scendere dalle scale condominiali, ma non prima ADI aver distribuito e indossato gli appositi “cappucci di evacuazione” (dispositivi che permettono di respirare anche in presenza di fumo).

Quattordici, in tutto, gli  totale gli appartamenti raggiunti dalle fiamme e dichiarati inagibili.

Le dieci persone soccorse sono state affidate al personale sanitario giunto in posto con diverse autoambulanze. Per loro si è reso necessario il trasporto in ospedale: una in codice giallo al nosocomio di Legnano, le altre nove trasportate in codice verde agli ospedali di Busto, Castellanza e Gallarate.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play