Da che Mondo è Mondo, i conigli uniscono le forze per fingersi lupi.
E' accaduto anche domenica in un'area servizio alle porte di Milano, dove un uomo e suo figlio, ebrei, sono stati presi di mira dal famigerato branco.
Il primo ad apostrofare l'uomo, francese, sarebbe stato un cassiere, al grido di "Palestina libera!", quello risuonato più volte la sera stessa nel centro di Varese, durante un corteo e carosello dedicati alla tragedia che da anni affligge Gaza.
Ma cosa c'entrano quell'uomo e il suo bambino di 6 anni col sangue e i missili e la fame e la morte?
Che domande: niente di niente. Indossavano la kippah, il tipico copricapo indossato dagli ebrei. Tanto è bastato per scatenare gli insulti prima e le botte poi a un uomo, gettato a terra e preso a calci di fronte agli occhi terrorizzati del piccolo.
Non facciamo finta di niente, non archiviamola alla voce "mele marce". Queste sono azioni da commando, sono la punta estrema di un odio cieco, feroce, che si riempie la bocca con la parola pace, ma che in realtà sogna solo la sopraffazione dell'altro.
Chi si mette in gruppo contro una persona sola non ha ragioni, non ha alibi, non ha punti di vista, non ha nemmeno appartenenza. Ha solo cattiveria, ingiustificabile come qualunque degenerazione violenta.
ULTIMA ORA
- Gf Vip, caos tra le donne: tutti contro Ibiza Altea. Cosa è successo
- Governo allontana ipotesi voto anticipato, sul tavolo di Meloni resta il nodo rimpasto
- Venti di burrasca e nevicate anche in collina, scatta allerta gialla in 6 regioni
- Allerta meteo Italia: nuova ondata di pioggia, neve e vento prima di Pasqua
- Polizze catastrofali, scatta l'obbligo: dal ristorante all’hotel, ecco come variano i prezzi
- Fascicolo sanitario elettronico, cosa cambia da oggi per medici e pazienti
- GfVip, Adriana Volpe su tutte le furie: "Se volete questi contenuti, mandatemi via"
- Celine Dion annuncia il ritorno sul palco, 10 concerti a Parigi
- Attentato a Ranucci, la rivelazione di Giletti: "Attentatori dalla Campania, legati a camorra"
- Sondaggio politico, Fratelli d'Italia stabile e Pd cresce
Lainate: Aggressione a padre e figlio, crudeltà da branco
Preoccupa l’aggressione a un uomo, ebreo, picchiato e insultato in un autogrill alla presenza del figlio
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






