Cerca
Close this search box.

Lite in autostrada, pregiudicato armato come un agente (anzi, di più)

Albanese di 33 anni, ha spruzzato dello spray urticante in faccia a un automobilista. Con sé aveva un manganello e uno storditore elettrico

Un bastone estensibile, uno storditore elettrico e una pistola di plastica in grado di sparare liquido urticante.

È lo strano e pericoloso arsenale in dote a un pregiudicato albanese di 33 anni, denunciato ieri pomeriggio dalla Polizia Stradale in sevizio sull’autostrada A8.

Erano le 14.30 quando gli agenti, impegnati nell’area servizio di Castronno per i rilievi di un incidente, hanno raccolto la segnalazione di un uomo, che faticava a vedere e avvertiva forti dolori agli occhi.

Stando a quanto raccontato dal malcapitato, poco prima, mentre guidava, aveva ingaggiato un banale diverbio con un altro automobilista. Quest’ultimo lo aveva affiancato e aveva abbassato il finestrino. La sua intenzione, però, non era di discutere. Ma di colpire. Grazie a una pistola di plastica di colore bianco, contenente un bomboletta di spray urticante, gli aveva speuzzato del liquido al peperoncino direttamente negli occhie si era poi dileguato.

Grazie a un notevole spirito di osservazione, però, l’uomo aveva già preso nota del modello dell’auto (una Audi A3), delle fattezze dell’individuo, che indossava un vistoso giubbotto rosso, e della targa della vettura.

Diramata la segnalazione ai colleghi in servizio, la polizia ha avviato una vera e propria caccia all’uomo, che si è risolta nel tardo pomeriggio, quando l’Audi guidata dal pregiudicato è stata individuata e fermata a un posto di blocco predisposto alla barriera di Gallarate, in direzione Varese.

A bordo, oltre al pericoloso spray, l’uomo deteneva una sorta di taser (presumibilmente acquistato su internet) e un bastone estensibile.

Lo straniero dovrà quindi rispondere della detenzione di tali strumenti, vietati per legge. Ed è probabile che, a questa denuncia, se ne aggiunga una seconda, per le lesioni provocate all’automobilista.

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play