Malpensa: Addetti infedeli rubavano dai bagagli

Tre operatori di Malpensa fermati dalla polizia. Sono accusati di oltre 50 furti per 300 mila€ di valore

Una cinquantina gli episodi ricostruiti dalla polizia, 370 i beni di lusso sequestrati, per un valore che supera i 300 mila euro.
Sono i numeri dell’operazione che ha portato gli agenti di Malpensa, coordinati dalla Procura di Busto Arsizo, a fermare tre addetti in servizio al Terminal 1.
Gli operatori sono accusati di aver messo in piedi una vera e propria associazione a delinquere finalizzata al furto nell’area di smistamento bagagli.
Le indagini avrebbero infatti accertato che i tre, dipendenti di una ditta addetta alla manutenzione dell’impianto di trasporto dei colli, si appartavano con alcune delle tante valigie in transito, le aprivano e le ispezionavano, impadronendosi di oggetti di valore, soprattutto abiti firmati.
I passeggeri maggiormente colpiti erano in partenza per il Sud Est asiatico.
Dopo aver fatto incetta i tre riponevano il bottino in una sorta di “cassa comune” per poi rivenderlo a un soggetto terzo, un ricettatore, il cui pagamento veniva suddiviso tra gli indagati in parti uguali.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play