Volevano boicottare il decollo di un volo diretto a Casablanca e con a bordo uno straniero espulso e destinato al rimpatrio.
Quattro donne, appartenenti ai circuiti anarchici del milanese, sono state per questo da altrettanti fogli di via, firmati dal Questore di Varese Carlo Mazza, che le vieta di fare ritorno a Ferno e Somma Lombardo per i prossimi tre anni, nonché quattro denunce per istigazione a delinquere.
Le attiviste, infatti, sono state sorprese a Malpensa, nell'area check-in e nei pressi dei banchi della Royal Air Maroc, in possesso di numerosi volantini in cui si invitavano i passeggeri ad opporsi al decollo del volo.
ULTIMA ORA
- Sciopero generale 12 dicembre, stop di 24 ore contro la manovra: cortei in tutta Italia
- Kushner, il jolly di Trump per la pace tra Ucraina e Russia
- "Ma quando finisce?", i Mondiali 2026 e il sorteggio da incubo: tutte le 'perle'
- Elodie a Propaganda Live: "Non voterei Meloni, non ho mai votato Pd"
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 5 dicembre 2025
- È morto Frank Gehry, addio all'archistar del Guggenheim di Bilbao
- Meloni: "Europa vuole essere grande? Sia capace di difendersi da sola"
- Mps, il Cda blinda Lovaglio: "Fiducia all'unanimità" dopo l’inchiesta
- Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: Italia andrebbe con Canada, Svizzera e Qatar
- A 'Più libri Più liberi' continua la protesta, sabato stand oscurati
Malpensa: Anarchici in azione, 4 denunce e fogli di via
Quattro donne volevano protestare contro il rimpatrio di uno straniero espulso: bloccate dalla Polizia
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






